Strumenti

L’importanza della scelta del dominio per la Web Reputation

Il dominio è un elemento molto importante per la Net Retpuation
Il dominio è uno degli elementi caratterizzanti dell’immagine in rete di un’azienda, è quindi un elemento fondamentale nella tua strategia di comunicazione e per […]

Minori ed internet educazione ad un uso consapevole del web

Internet è uno strumento indispensabile e a disposizione di tutti, minori compresi.
Educazione ad un uso consapevole del web e dei social network.
Una guida di Marco Pini (Blogger, Formatore, Consulente SEO e Ux Designer presso koris.com)
Ripropongo questo mio […]

Rafforza la net reputation della tua azienda offrendo contenuti di valore

La reputazione digitale della tua azienda passa anche attraverso contenuti di valore e di qualità!
I contenuti che offri ai visitatori del tuo sito web rafforzano infatti la tua autorevolezza! Ricordati di essere generoso, di […]

Net Reputation e profilo Linkedin

LinkedIn: suggerimenti per curare la reputazione digitale del tuo profilo
LinkedIn è uno dei mezzi più efficaci per sviluppare ed alimentare il personal brand o per chi ha una Partita Iva e vuole creare relazioni […]

Autodifesa digitale per tutte le donne

Chayn Italia ha pubblicato (in lingua italiana) una Guida di autodifesa online molto dettagliata, rivolta a tutte le donne vittime di stalking e revenge porn, ma utilissima per chiunque desideri avere una maggiore consapevolezza sulla […]

Cyberbullismo allo specchio

Il cyber-bullismo è una forma di disagio relazionale, di prevaricazione e di sopruso perpetrata tramite i nuovi mezzi di comunicazione come le chat, i social, i telefoni cellulari ed il web in generale. Tale pratica […]

Sondaggio sui Nativi Digitali

Partecipa al sondaggio: i blogger di Net Reputation ti invitano a partecipare ad un sondaggio sul Cyberbullismo e l’utilizzo dei media digitali da parte dei nativi digitali.

E’ importante capire l’evoluzione dei nativi digitali soprattutto […]

Reputazione fa rima con verifica dell’informazione

Oltre a domandarsi se un’informazione (magari un video) può offendere qualcuno il primo passo da fare quando si incrocia un qualsiasi tipo di informazione è chi sta producendo l’informazione stessa e perché.

Il decalogo di […]

Verifica la tua pagina aziendale su Facebook

Hai una pagina su Facebook nelle categorie “imprese locali” oppure “Aziende ed organizzazioni”?
Se è così, la tua pagina aziendale è idonea per essere verificata, questo vuol dire che la tua pagina su Facebook diventa […]

La memoria al tempo dei social

Come la comunicazione digitale può diventare un efficace strumento didattico per prendere consapevolezza e valorizzare la propria quotidianità fra schermi digitali e necessità di salvaguardia della memoria.
Ha senso parlare di memoria nel tempo dei […]