La Media Education ovvero la consapevolezza di sé rispetto alla comunicazione digitale sta diventando una vera e propria emergenza sociale in ambito scolastico e in età adolescenziale in quanto una diffusa ignoranza rispetto a potenzialità tecniche e normative dell’utilizzo di Web e dispositivi mobili espongono i giovanissimi a compromettere la propria ed altrui Net Reputation.

NetReputation.it composto da infoAccessibile – con esperienza pluridecennale di docenza e divulgazione scientifica in ambito di università, scuole superiori, circoli didattici e sociali, Koris web agency – con competenza pluridecennale nell’ambito della comunicazione Web, nella consulenza e nella formazione in ambito internet con enti pubblici, università ed agenzie formative, e lo Studio Legale Puccinotti 65 con la propria competenza ed esperienza specifica nel settore della tutela dei minori sono in grado di supportare il mondo della Scuola e il mondo della formazione con risposte esaurienti a qualsivoglia esigenza od emergenza inerente la Net Reputation.

A titolo di esempio si forniscono tre soluzioni di brevi seminari formativi-divulgativi di due ore ciascuno pensati appositamente per i diversi target di studenti-docenti-genitori, siamo naturalmente a disposizione per preventivi personalizzati anche in ambito formativo.

Digital RESPECT (per Studenti)

Il concetto di rispetto comunemente veicolato attraverso lo slang giovanile purtroppo si risolve, spesso e volentieri, nel rispetto del più forte anche in ambito digitale perlopiù per motivi di ignoranza (in senso lato).

Un breve intervento formativo e divulgativo sulle reali opportunità della comunicazione digitale nonché una presa di coscienza delle leggi che regolano la vita civile anche in ambito digitale risulta una prassi socialmente utile e indispensabile da mettere in atto prima possibile.

Be COOL Prof! (per Docenti)

Spesso la mancanza di comunicazione e la mancanza di autorevolezza sugli specifici ambiti del digitale vanno ricercate nella percezione dei più giovani di trovarsi a rapportarsi con un docente eccessivamente distante se non avulso da questo nuovo linguaggio della contemporaneità.

Un breve intervento formativo e divulgativo su quelle che sono le novità tecnologiche e comunicative del momento accompagnato da un aggiornamento sulle continue novità in ambito giuridico permette di migliorare immediatamente il rapporto e la comunicazione insegnante-studente. Tra i doveri della scuola rientra a pieno titolo quello di educare i minori ad un uso consapevole della rete internet!

Policy & Segnali (per Genitori)

Il dovere di un genitore è anche quello di dare delle regole e farle rispettare e questo vale anche in ambito digitale dove invece una mancanza di intervento può dare adito a forme di disagio i cui segnali bisogna imparare a riconoscere.

Un breve intervento formativo e divulgativo tecnico-legale su quali differenti tipi di regole possono essere proposte ai propri figli insieme ad una capacità di leggere ed interpretare eventuali forme di disagio rappresenta un kit di sopravvivenza oggigiorno indispensabile ed una maniera di migliorare la qualità della vita familiare in pochi passi.

Vai alla pagina Contatti per richiedere un preventivo personalizzato e ricevere maggiori informazioni sul servizio!

Scopri tutta l’offerta di NetReputation.it!

Alcuni post dal nostro blog per introdurre gli argomenti relativi alla “media education”: