Voci, dati e parole sulle trasformazioni sociali nell’epoca della tecnoliquidità. Disponibile in libera lettura nelle seguenti versioni
Finalmente online e scaricabile [gratuitamente] il nostro ebook che restituisce i dati della nostra indagine sul Cyberbullismo (che continua e non si ferma!) ma non solo, abbiamo deciso di raccontare tre diverse generazioni (under 18, over 35 ed over 65) in rapporto con socialità, scuola, informazione, intrattenimento e ovviamente con il digitale e la rete internet.
Un confronto generazionale rispetto al mondo della comunicazione (digitale ma non solo) con i risultati dell’elaborazione di centinaia di questionari raccolti fra ragazzi, genitori ed insegnanti sull’uso del digitale e la tematica del Cyberbullismo. Un grazie alle tante scuole fiorentine che ci hanno consentito di distribuire il nostro questionario (l’indagine continua ed il questionario rivisitato è disponibile qua: Cyberbullismo allo specchio)
Inoltre, nel libro troverai consigli e buone pratiche di “new media education” per gli adulti che quotidianamente hanno a che fare con i minori, e segnalazioni (siti internet, libri, link, film) per approfondire una tematica vasta e molto stimolante nonché cruciale in una società sempre più digitalizzata.
Il libro è rilasciato sotto licenza Creative Commons liberamente scaricabile (in versione EPUB Multimediale e PDF).
La nostra ricerca è in costante “divenire” intendiamo continuare, da consulenti in comunicazione digitale e marketing la nostra indagine e il nostro racconto del digital e del web nelle sue implicazioni sociali, per contribuire, nel nostro piccolo a migliorarci come professionisti e formatori ed a migliorare la comunità in cui viviamo e lavoriamo.
Ebook scritto da: Vincenzo Bianculli, Enrico Bisenzi, Marco Pini
BUONA LETTURA, visita la pagina GENERAZIONI A CONFRONTO per scaricare e leggere l’ebook (in formato Epub 3 oppure PDF) e facci sapere cosa ne pensi 😉
Se pensi che questo ebook possa essere utile condividilo!