Un terzo dei navigatori online è disposto ad inserire informazioni personali o finanziarie all’interno di siti di cui non hanno piena fiducia.

Lo studio di Kaspersky Lab (uno dei fornitori di servizi di sicurezza online più attivi al mondo) recentemente diffuso sul tema delle attitudini dei navigatori sul Web è soprendemente preoccupante per alcune sue conclusioni inerenti comportamenti diffusi nel cyberspazio fra le quali spicca clamorosamente la disponibilità di un terzo degli utenti Internet ad inserire informazioni personali o finanziarie all’interno di siti di cui non hanno piena fiducia!?!

Praticamente e malgrado l’opera di Media Education svolta da molti operatori del settore (compreso noi nel nostro piccolo) una porzione significativa di utenti del Web è pronta a consegnarsi – dati personali sensibili e  professionali compresi – al primo venuto con immancabili conseguenze negative che vanno nella migliore delle ipotesi alla cessione di una ricchezza informativa e commerciale a terzi (sconosciuti) e nella peggiore delle ipotesi a compromettere la propria reputazione online così come esporsi a ricatti ed iniziative di stalking.

La Net Reputation come una delle emergenze sociali dell’Online 2016?

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