Hai una pagina su Facebook nelle categorie “imprese locali” oppure “Aziende ed organizzazioni”?

Se è così, la tua pagina aziendale è idonea per essere verificata, questo vuol dire che la tua pagina su Facebook diventa la pagina “ufficiale” della tua azienda e sarà indicata agli utenti con una “spunta grigia” (che facebook chiama badge di verifica):
“Se vedi un badge grigio su una Pagina, significa che Facebook ha confermato che si tratta di una Pagina autentica per l’azienda o l’organizzazione” (dalla pagina di assistenza di Facebook)
La procedura è velocissima e molto semplice ed è un aspetto molto consigliato nell’ambito della tutela dell’immagine della tua azienda su facebook e per difendere la net reputation della tua impresa.
Come prima cosa è necessario essere amministratori della pagina, se la pagina è idonea a questa verifica devi andare nelle impostazioni della pagina e visualizzerai direttamente l’opzione per la verifica, segui questa semplicissima procedura per verificare ufficialmente la pagina Facebook della tua azienda e contribuire alla tutela della web reputation dell’azienda (tempo di esecuzione meno di 5 minuti):
  • Clicca su IMPOSTAZIONI (devi essere amministratore della pagina)
  • Nella scheda “generali” visualizzerai il link “Verifica della pagina” (se la tua pagina è idonea alla verifica)
  • La procedura è praticamente completata, ti verrà chiesto il numero di telefono ufficiale della tua azienda e riceverai una chiamata per completare la procedura di verifica. Su alcuni centralini telefonici abbiamo riscontrato alcune problematiche in questa procedura, in questi casi, Facebook mette a disposizione la verifica tramite dei documenti ufficiali della tua azienda (esempio bollette, visura camerale)

Anche se non sei un’azienda, ricordati sempre di presidiare i tuoi profili sociali ed usarli con cura e attenzione.